Ipnosi erotica, il gioco davvero oltre la tua portata.
Se ne parla in rete e non solo: leggenda metropolitana o veicolo di piacere da sperimentare con tutte le cautele del caso?
Il campo del sesso insolito è soggetto, come qualsiasi altro, a mode e manie passeggere. In parte ciò è dovuto alla tendenza a cercare sempre nuovi divertimenti tipica delle persone curiose, in parte all’imitazione e in parte allo sbagliatissimo ma frequente celolunghismo di chi pensa di dover mostrare un piumaggio più colorato della concorrenza per attrarre un po’ d’attenzione. Questo è il motivo, per esempio, per cui durante gli anni Novanta s’è vista una corsa verso abiti di latex sempre più elaborati e sgargianti, o per cui dall’inizio del secolo le intricatezze del bondage giapponese hanno quasi completamente sostituito il “vecchio” stile occidentale di legare i propri partner di letto.
L’ultima fissa sembra essere quella dell’ipnosi erotica, che dopo essere stata per decenni una minuscola sottocultura è esplosa di colpo arrivando perfino in giri mainstream quali Vice. Negli ultimi mesi pare che ci sia un sacco di gente che la pratica alle feste kinky, tiene seminari sul tema o partecipa a incontri piccoli e grandi dedicati a mandar qualcuno in trance per scopi sessuali.