martedì 10 febbraio 2015

Clistere-Enema-Giuliva siringa  

“ Le origini del clistere in sé sono antiche e pare risalgano all’antico Egitto dove si osservò che l’uccello ibis succhiava acqua con il becco e poi, infilatosi il becco nell’ano, vi riversava l’acqua. I primi clisteri sono stati fatti con una cannuc cia infilata nell’ano ed un volontario che si riempiva la bocca di acqua e ve la soffiava dentro. Cenni di clisteri anche nella antica civiltà cinese. Ma poi per secoli di clisteri si parlò pochissimo e la tecnica rimase quella di una cannula che prendeva l’acqua da una vescica di animale che veniva compressa a mano. La pressione spingeva l’acqua nell’intestino. Solo nel 1600 compaiono le prime grandi siringhe in peltro Le piccole siringhe usate perlopiù per lavaggi della vescica tramite l’uretra ed inventa te dal chirurgo arabo Albucasis (decimo secolo) non trovarono applicazione come strumento di clistere. Poi verso il quindicesimo secolo la grande siringa fa la sua comparsa in svariati libri medicali e diventa lo strumento attraverso il quale il clistere s i diffonde. La pratica del clistere diviene di uso comune soprattutto nella classi agiate e soprattutto in Francia. Il re di Francia Luigi XIV era un “devoto” del clistere e pare ne prendesse uno al giorno ” (Piero Lorenzoni La giuliva siringa. Storia universale del clistere”, Edizioni del Borghese, Milano, 1969.) 
Il clistere è la pratica “clinical” più semplice, conosciuta ed utilizzata. Con relativa frequenza entra a far parte dei giochi sessuali di coppie “vanilla” come preparazione per il sesso anale. Il clistere viene utilizzato poi nei rapporti bdsm, oltre che come pulizia, come punizione o umiliazione e nel fetish come piacere erotico. Spesso si usa il termine anglosassone enema. E importante nella preparazione non mischiare mai saponi o irritanti all’acqua, questa deve essere sempre della temperatura 37/37.5 gradi, questo perche è la temperatura interna corporea, può essere utilizzata anche camomilla, o come si vede in alcuni video giapponesi di richiamo manga, il latte allungato con acqua, meglio evitare sostanze alcoliche poichè verrebbero assorbite velocemente dalle mucose con rischi tossici. Normalmente si inizia con 100/200 cl, fino ad arrivare ad un massimo di 2 litri, c’è chi va oltre ma non credo il rischio valga la pena.  
Alcune ricette : 1 )Clistere al latte, molto delicato essendo il latte basico mentre l´ambiente intestinale è acido. Assorbe gli odori dell´evacuato, calma e pulisce il colon. Non si utilizza se si è allergici alla caseina. Fate bollire un litro e mezzo d´acqua e aggiungeteci mezzo litro di latte caldo ed un cucchiaio di olio d´oliva (si può aggiungere a piacere anche un cucchiaio di miele). 2)Clistere al caffé: aiuta il fegato a produrre la bile per liberare il corpo dalle tossine, è un aiuto contro le emicranie. Si deve infondere in un mezzo litro di acqua bollente per 20 minuti 4 
cucchiai di caffè macinato, che non deve essere decaffeinato o instantaneo, e poi a g g i u n g e r e u n l i t r o e m e z z o d i a c q u a b o l l e n t e . I n a l t e r n a t i v a s e a v e t e u n a macchinetta di acciaio inossidabile potete preparare il caffè con quella e versare il c o n t e n u t o i n d u e l i t r i d ´ a c q u a . 3 ) C l i s t e r e a l l a c a m o m i l l a : è l a s o l u z i o n e p i ù rilassante, aiuta contro l´insonnia, ripulisce l´intestino. Si narra che alcune persone dello spettacolo lo utilizzassero ogni sera prima di andare a letto. Bollire due litri d ´ a c q u a e d i n f o n d e r c i 4 b u s t i n e d i c a m o m i l l a p e r i l t e m p o n e c e s s a r i o . L e t e m p e r a t u r e n o n d e v o n o m a i e s s e r e n è t r o p p o f r e d d e n è t r o p p o c a l d e . Personalmente prefe risco il clistere caldo a 38 massimo 40 gradi, rilassa e dona sensazioni uniche. Il clistere a temperature più basse invece da delle sensazioni m o l t o d i v e r s e , r i n f r e s c a n t i . N e l l a p r a t i c a s e s s u a l e s p e s s o s i u s a p e n e t r a r e i l partner subito dopo un clistere p er dargli delle sensazioni ancora piu particolari. Infine per quanto riguarda le dosi, non bisogna superare i 2 litri ma non è detto che debbano entrare tutti. Ognuno si saprà regolare e man mano può allargare i propri limiti mantenendosi sempre entro i 2 litri 
 Alcuni definiscono l’enema come penetrazione estrema, poichè mentre pene o oggetti vari, possono penetrare fino ad un certo punto, il liquido può riempire tutto l’intestino, lasciando la persona, dopo lo svuotamento particolarmente sottomessa, grazie all’effetto rilassamento.  
L’enema viene comunemente praticato in questi modi: 
“ 1) la classica peretta ha una capacità di 100 - 200 cc di liquido e quindi necessita di essere riempita più volte. E’ un difetto ed un pregio perché allunga i tempi e o b b l i g a a r i p e t u t e p e n e t r a z i o n i c h e a n c h e s e e f f e t t u a t e c o n u n o g g e t t o s o t t i l e possono essere fastidiose per la sua rigidità. 
 2) il siringone (lo strumento classico usato per secoli anche per scopi medici) si trova ormai solo nei sex shop e riempito di latte rappresenta un “must” dei film gi apponesi del genere Clinical. Una caratteristica del siringone è che può essere usato per risucchiare liquido creando sensazioni molto particolari nel sub. 
 U n v a n t a g g i o c o m u n e d e i d u e s t r u m e n t i è l a g r a d u a l i t à c o n c u i s i o t t i e n e i l riempimento che fa si che chi subisce il trattamento percepisca poco a poco le s e n s a z i o n i . U n o s v a n t a g g i o c o m u n e è c h e i l D o m n o n h a l e m a n i l i b e r e ( l a masturbazione o la frusta sono interessanti complementi al clistere… ). 
 3) L’enteroclisma, specialmente se agganciato ad un bastone di tipo ospedaliero, aggiunge un tocco di veridicità alla scena clinical. La posizione tipica (anche se non è quella corretta dal punto di vista medico) è col sub inginocchiato/a su un basso letti no coperto da un telo in TNT (negozio di articoli sanitari), faccia giù e… culo su. L’enteroclisma (volume tipico 2 litri) può essere messo in vista in modo tale che il/la ricevente possa osservarne il lento svuotamento… e contare il tempo che manca… La sa cca è collegata ad un tubo con rubinetto e ad una cannula. Come per ogni gioco anale si deve lubrificare prima di introdurre la cannula. Io suggerisco di 
u s a r e l a m a n o d e s t r a g u a n t a t a , d i t o m e d i o l u b r i f i c a t o c h e p e n e t r a i n p r o f o n d i t à mentre la mano sinistr a delicatamente carezza il clitoride della Schiava (se si è mancini o se non è una Schiava ma uno schiavo…. regolarsi di conseguenza….). ” (cit.nessunlimite.net)