mercoledì 1 aprile 2015

Il Manuale dell’ umiliazione sessuale maschile



“Ho scoperto l'SPH entrando in un gruppo a tema e scoperto come alcuni soggetti, riuscivano a modificare la derisione per le dimensioni ridotte del loro pene e a tramutarla in piacere. Posso definire questa pratica l'unica solamente cerebrale che mi sia trovata a sviluppare nel contesto delle discipline che tratto. Ne sono stata introdotta per gioco e ho potuto capire come un soggetto che si considera sessualmente inutilizzabile possa ribaltare la sua situazione. Trasformando, come per il dolore, l'umiliazione e la derisione in un percorso di liberazione e soddisfazione.”
Mistress Mimosa


Prefazione
Sappiamo che l’Universo è pieno di oggetti esotici: buchi neri, stelle di neutroni, materia oscura e tanto altro. L’Universo dell’erotismo non è da meno, tante sono le pratiche e le situazioni che divergono dal classico “fare sesso”. Fetish, dominazione erotica, cuckoldismo, scambio di coppia, per citarne solo alcune. Il denominatore comune di tutte le “deviazioni” sessuali sono le parafilie, ovvero un modo di essere attratti da un erotismo diverso dal solito. Fino a non molti anni fa le parafilie erano conosciute come perversioni, solo recentemente gli esperti hanno convenuto di distinguere le vere perversioni dalle parafilie che possono essere ritenute delle perversioni non dannose per gli altri e per se stessi. In questo manuale si focalizzerà l’attenzione sull’umiliazione sessuale maschile, una variante della risiblefilia (parafilia che ha per oggetto l’attrazione per le cose ridicole riferite alla persona), in particolare sugli uomini con attributi sessuali di dimensione più piccola del solito. Chi vi scrive è arrivato alla stesura di questo manuale grazie a più di 5 anni di esperienza maturata in vari gruppi a tema, sono stato amministratore di vari gruppi SPH, il primo gruppo italiano che trattava in modo esplicito di SPH è stato il mio, sono stato anche per un po’ di tempo amministratore dell’unico forum italiano sull’argomento umiliazione e derisione sessuale e, cosa più importante, io stesso ho “subito” diverse sessioni di umiliazione, l’ultima in pubblico in un party BDSM. Tutto ciò non per vantarmi, ma per darvi l’idea che non è uno scrivere per sentito dire. Il manuale è diviso in tre capitoli, nel primo si spiegherà che cos’è l’SPH e come si inquadra nella psicologia del sub, nel secondo si illustreranno le varie tecniche di gioco basate su questa umiliazione, infine, nel terzo, si analizzerà molto brevemente il modo in cui l’SPH entra nelle varie relazioni di coppia. Chi si aspettava una enciclopedia rimarrà sorpreso e forse deluso dal fatto che il manuale si sviluppa in poche pagine, non ho voluto essere ridondante di parole e di esempi che sarebbero serviti a poco, tranne che a rendere patetico
il tutto. Ho ritenuto di sintetizzare l’argomento in modo schematico per renderlo così più fruibile e chiaro. Naturalmente lo scritto è aperto a qualsiasi critica e suggerimento, chiunque volesse collaborare dandomi consigli e spiegazioni è sicuramente il benvenuto. Un grande ringraziamento a Mistress Mimosa per la sua consulenza e il suo incoraggiamento a mettere le mie idee per iscritto.

Il testo competo in PDF  lo si può richiedere al seguente indirizzo : bdsmcultura@gmail.com